Cerca

Ricerca & Passione, la strada dell’Ordine Professionale degli Infermieri per vincere la crisi

Pubblicato il 12/11/2019 - Redattore Grana Marco
Convegno nazionale a Bologna il 22 e 23 novembre – accreditato per tutte le professioni sanitarie – per un approccio qualificato alla cura, Aemilia Hotel Bologna, via Zaccherini Alvisi 16, Bologna.

Fonte: Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna

Quale sia la posizione che deve assumere la ricerca in un paese moderno e, soprattutto, come sostenere gli sforzi, rafforzare i mezzi, adattare le strutture. Attorno a questi temi è stato costruito il convegno “Scienza & passione per vincere la crisi”, una due giorni organizzata dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna che il 22 e 23 novembre porterà in città relatori importanti per discutere insieme di questi temi.

La scienza, nella medicina, può essere definita come il complesso organico e sistematico delle conoscenze, determinate in base a principi rigorosi di verifica della loro validità, attraverso lo studio e l’applicazione di metodi teorici e sperimentali per rispondere alle molteplici domande che nascono dal bisogno di salute. E per crescere come professionisti infermieri e per farci garanti di un approccio alla cura qualificato deve essere definitivamente superata la separazione fra teoria e pratica della scienza.