Cerca

Riprendono le proiezioni di CINEcare con il film “Primo amore” di George Stevens (USA – 1935)

Pubblicato il 10/10/2019 - Redattore ventur9
Lunedì 14 ottobre, ore 16.15, Aula Magna dell’Ospedale Maggiore, Bologna

Lunedì14 ottobre, con il film americano Primo amore (1935) del regista americano George Stevens,riprendono all'Ospedale Maggiore le proiezioni di CINECare, la rassegna cinematografica checura, ristora e risolleva gli animi, proponendo, soprattutto, filmrari e preziosi del cinema classico Hollywoodiano degli anni 1930-50, lacosiddetta Golden age.

Primo amore, dal titolo originale Alice Adams, appartieneal genere della commedia sentimentale ed è tratto dal romanzo Alice Adams di Booth Tarkington, che nel1922 aveva vinto il Premio Pulitzer. Protagonisti principali del film sono gliattori Katharine Hepburn e Fred MacMurray.

CINECare è quel Cinema che, come dice la parolastessa, CARE, aiuta a migliorare le capacità emotive e riflessive dellamente, la socializzazione e una rieducazione dello sguardo, perché, in questo genere di film, l'attenzione degli spettatori ècatturata dalla bellezza formale delle sequenze, dall’eleganza, dall’intensitàdella recitazione e dalla presenza scenica degli attori, che creano nellospettatore un’esperienza inebriante che solleva la mente dalla tensione, migliorandone l’umore.

Le proiezioni di Cinecare, a cura dell’AssociazioneA.P.U.N. (Psicologia Umanistica e delleNarrazioni), sono adingresso gratuito, aperte a degenti, familiari, operatori e professionistidell’ospedale Maggiore, oltre che ai cittadini interessati.

Qui, allegata, la locandina.