Cerca

Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, 1-7 ottobre

Pubblicato il 27/09/2019 - Redattore ventur9
Flash mob, letture e incontri. Le iniziative dell'Azienda USL di Bologna

Potere ai genitori per favorirel’allattamento è lo slogan della Settimana mondiale per l’AllattamentoMaterno che si tiene dall’1 al 7 di ottobre.

L’AziendaUsl di Bologna per l’occasione ha organizzato 8 flash mob a Bazzano, Budrio,Casalecchio, San Giovanni in Persiceto, Castel Maggiore, Alto Reno Terme, Vergatoe San Lazzaro in cui le mamme occuperanno lo spazio pubblico per allattare iloro bambini. Novità di quest’anno, assieme a mamme, papà, bambini eprofessionisti dei consultori, anche i lettori di “Nati per leggere” persensibilizzare sull'importanza dell'allattamentoal seno.

L'Azienda USL di Bologna sostiene le buone pratiche per promuoverel'allattamento al seno già durante i Corsi di accompagnamento alla nascita, acui hanno partecipato lo scorso anno 1666 donne.

Nei tre Ambulatori per Allattamento dell’Azienda USL di Bologna leostetriche forniscono consulenze per favorire la pratica dell’allattamento alseno e 1000 sono state le donne che vi si sono rivolte.  

Vi è stato così un aumento della scelta dell'allattamento esclusivo, passando dal 57,1%nel settembre 2014 all’80% attuale.

In allegato, il calendario con orari e luoghi in cui sisvolgono le iniziative.