Cerca

Trekking insieme a Raffaele e i suoi somarelli

Pubblicato il 17/09/2019 - Redattore De Frenza Francesca
Da Norcia a Poggiobustone, tappe iniziali del cammino di San Benedetto nel cuore dell'Appennino laziale, da lunedì 14 ottobre a sabato 19 ottobre 2019

Torna l'ormai tradizionale appuntamento con il "Trekking con Raffaele e i suoi somarelli” che partirà il prossimo14 ottobre da Norcia.

Utenti e operatori della Salute Mentale, volontari e tre somarelli,  guidati da Raffaele, guida naturalistica, attraverseranno il  cuore dell’Appennino laziale da Norcia a Poggiobustone, nel tratto iniziale del Cammino di San Benedetto.

Il cammino è considerato di media facilità. Può partecipare chiunque abbia una buona abitudine alla camminata e il desiderio di fare un’indimenticabile esperienza di gruppo fra donne, uomini, ambiente e animali.

Questo il programma:

  • 14 ottobre: arrivo a Norcia
  • 15 ottobre: da Norcia a Cascia 17 km
  • 16 ottobre: da Cascia a Monteleone di Spoleto 17 km
  • 17 ottobre: da Monteleone a Leonessa 13 km
  • 18 ottobre: da Leonessa a Poggiobustone 15 km
  • 19 ottobre: rientro a Bologna

L’iniziativa, alla sua quinta edizione, è promossa, all'interno del progetto “Passaporto per la salute” di Prisma (Promuovere Realizzare Insieme Salute Mentale Attivamente), dalla rete delle polisportive per l'inclusione sociale di cui è capofila l'Associazione “Non andremo mai in TV”, in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale – Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Bologna.

Chi volesse partecipare, può contattare, per informazioni, Rita al 333 6834242.

La quota di partecipazione al trekking è di 125 euro