Cerca

A “Montagna in Fiera” anche il Distretto sanitario dell’Appennino Bolognese, dal 23 al 25 agosto a Castiglione dei Pepoli

Pubblicato il 23/08/2019 - Redattore ventur9
Giochi, gadget e laboratori per conoscere la Casa della Salute e i servizi sanitari del territorio

Lo stand della Casa della Salute sarà presente alla31^ edizione di “Montagna in fiera”, che si svolgerà per le vie di Castiglionedei Pepoli dal 23 al 25 agosto.

Un’occasione per conoscere la Casa della Salute e i servizisanitari del territorio, attraverso giochi, gadget e laboratori.

Nel corso dellatre giorni, presso lo stand della Casa della Salute sarà possibile effettuareil passaporto della salute con la misurazione del peso, pressione,circonferenza vita e se necessario, le dietiste saranno a disposizione per unaconsulenza.

Gli operatorisanitari promuoveranno la corretta igiene delle mani per prevenire ladiffusione di malattie, e a chi si fermerà per apprendere le manovre per unapulizia a prova di microbi verrà regalato come gadget una bottiglietta disoluzione idroalcolica per potersi pulire anche quando il sapone non c'è.

Sono previste anche alcune attività promozionali,quali:

  • corsi antifumo con misurazione monossido
  • Amici a 4 zampe: imparare le regole di convivenza con gli animali domestici e i rischi di salute;
  • Zanza quiz: come difendersi dalle zanzare

La manifestazione, durante la quale sarà distribuitala guida ai servizi dell'ambito Valle del Setta, vedrà la partecipazione di professionistidella Casa di Cura Villa Nobili con proprie iniziative promozionali.