Cerca

Donne al centro – Lo spazio polifunzionale per le donne con tumore del seno nato da una collaborazione tra Ausl di Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria S. Orsola-Malpighi e l’associazione Susan G. Komen Italia

Pubblicato il 25/01/2019 - Redattore ventur9
L’inaugurazione, mercoledì 13 febbraio al Padiglione H dell’Ospedale Bellaria

Ginnastica dolce, meditazione,yoga, qi gong, attività manuali ecreative, diffusione di buone pratiche nutrizionali, punto d’ascolto e informativo, sportellolegale, servizio di mediazione culturale, di assistenza psicologica e sostegnofamiliare.

Sono le attività utili al benessere psico-fisico e all’aggregazione delledonne in terapia oncologica, disponibilia “Donne al Centro”, il nuovo spazio polifunzionale realizzato all'internodel Padiglione H dell'Ospedale Bellaria di Bologna,frutto di una convenzione tra Azienda USL di Bologna, Azienda OspedalieroUniversitaria S. Orsola-Malpighi e l’associazione Susan G. Komen Italia, che loha finanziato con fondi raccolti alla Race for the Cure di Bologna.

Leattività all’interno dello spazio Donne alCentro, la cuiinaugurazione avrà luogo mercoledì 13 febbraio alle 11 in Via Altura, 3, sarannocoordinate da Komen Italia in collaborazione con i professionisti delle BreastUnit delle due aziende sanitarie e con tutte le Associazioni del territoriointeressate a svolgere programmi educativi, di supporto o riabilitazione nelcampo dei tumori del seno, al fine di migliorare con prestazioni integrative ilservizio di assistenza sanitaria allepazienti.

La Susan G. Komen Italia è un’Associazione basata sulvolontariato che opera da 17 anni nella lotta ai tumori del seno in tutto ilterritorio nazionale, per promuoverela prevenzione e il supporto alle donne che si confrontano con la malattia, il miglioramento della qualità delle cure e il potenziamento dellestrutture cliniche.