Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Archivio 2019 Donne al centro – Lo spazio polifunzionale per le donne con tumore del seno nato da una collaborazione tra Ausl di Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria S. Orsola-Malpighi e l’associazione Susan G. Komen Italia
Azioni sul documento
Archivio 2019

Donne al centro – Lo spazio polifunzionale per le donne con tumore del seno nato da una collaborazione tra Ausl di Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria S. Orsola-Malpighi e l’associazione Susan G. Komen Italia

Data di pubblicazione: 25/01/2019 12:35

L’inaugurazione, mercoledì 13 febbraio al Padiglione H dell’Ospedale Bellaria

Ultimo aggiornamento : 20/02/2019

Ginnastica dolce, meditazione, yoga, qi gong, attività manuali e creative, diffusione di buone pratiche nutrizionali, punto d’ascolto e informativo, sportello legale, servizio di mediazione culturale, di assistenza psicologica e sostegno familiare.

Sono le attività utili al benessere psico-fisico e all’aggregazione delle donne in terapia oncologica, disponibili a “Donne al Centro”, il nuovo spazio polifunzionale realizzato all'interno del Padiglione H dell'Ospedale Bellaria di Bologna, frutto di una convenzione tra Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliero Universitaria S. Orsola-Malpighi e l’associazione Susan G. Komen Italia, che lo ha finanziato con fondi raccolti alla Race for the Cure di Bologna.

Le attività all’interno dello spazio Donne al Centro, la cui inaugurazione avrà luogo mercoledì 13 febbraio alle 11 in Via Altura, 3, saranno coordinate da Komen Italia in collaborazione con i professionisti delle Breast Unit delle due aziende sanitarie e con tutte le Associazioni del territorio interessate a svolgere programmi educativi, di supporto o riabilitazione nel campo dei tumori del seno, al fine di migliorare con prestazioni integrative il servizio di assistenza sanitaria alle pazienti.

La Susan G. Komen Italia è un’Associazione basata sul volontariato che opera da 17 anni nella lotta ai tumori del seno in tutto il territorio nazionale, per promuovere la prevenzione e il supporto alle donne che si confrontano con la malattia, il miglioramento della qualità delle cure e il potenziamento delle strutture cliniche.

Allegati
Azioni sul documento
« febbraio 2019 »
febbraio
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728