Cerca

Comunità, benessere e genere: Case della Salute in evoluzione. Lunedì 14 gennaio, Aula delle Colonne

Pubblicato il 09/01/2019 - Redattore bianch5
Presentazione del percorso di programmazione partecipata sulle diseguaglianze di accesso e fruizione dei servizi sanitari.

Come innovare e a chi rivolgersi per migliorare l’utilizzo dei servizi sanitari?  Quali sono i bisogni meno riconosciuti da affrontare per risolvere le disuguaglianze meno evidenti? Sono le domande a cui si vuole rispondere attraverso un percorso partecipato promosso dall’Azienda Usl di Bologna nelle Case della Salute di Vergato, San Pietro in Casale-Galiera, San Donato-San Vitale a Bologna.

La presentazione del percorso avverrà lunedì 14 gennaio alle 14 nell’Aula delle Colonne presso il Complesso del Roncati in via S. Isaia 90 a Bologna.

La presentazione è aperta a tutti i cittadini residenti, gli stranieri e gli apolidi regolarmente presenti nelle aree territoriali interessate dal processo;  alle persone che lavorano, studiano, soggiornano in quel territorio o che hanno interesse a quel territorio stesso o a quel tema; a tutte le imprese, le associazioni, le organizzazioni e le altre formazioni sociali che abbiano la propria sede nel territorio interessato o che siano coinvolte al tema.

In un mondo che cambia rapidissimo, in una società che ogni giorno affronta, vive e cerca di risolvere l’integrazione intergenerazionale e interculturale tanto nel mondo del lavoro, quanto in quello scolastico e religioso, il compito dei servizi sanitari e sociosanitari è sostenere e facilitare tutti coloro che rischiano di rimanere indietro per problemi di salute, per il carico assistenziale che devono affrontare, per le difficoltà di comprensione e di accesso al linguaggio e alle strutture. Da questi presupposti prende avvio il percorso partecipato che verrà portato vanti nelle Case della Salute

In allegato il programma