Cerca

La ricerca e la cura della malattia di Parkinson all’ISNB

Pubblicato il 29/08/2013 - Redattore Di Nicolo Simona
Il Resto del Carlino intervista un uomo malato di Parkinson. Domani, 22 settembre, conferenza stampa per presentare un progetto europeo da 6 milioni di euro, coordinato dall’ISNB.

4 gli anni per scoprire i profili molecolari del Parkinson, 6 i milioni di euro di finanziamento, 100 i ricercatori di 5 Paesi coordinati dall’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna (ISNB) e, infine, la più ampia banca dati esistente sulla malattia. Sono i numeri di Propag-Ageing, il progetto di ricerca finanziato dalla Commissione Europea che avrà il suo kick-off meeting il 21 e il 22 settembre, presso la sede dell’ISNB, in via Altura a Bologna.

Il progetto sarà presentato agli organi di informazione martedì 22 settembre, alle 12, all’Hotel Relais Bellaria, in via Altura 11 bis, a Bologna.

Saranno presenti Agostino Baruzzi, direttore scientifico dell’ISNB, Claudio Franceschi, professore di Immunologia all’Università di Bologna e coordinatore del progetto di ricerca per l’ISNB, Chiara Gibertoni, direttore generale dell’Azienda USL di Bologna.