Cerca

Bologna Parkinson, 8^ edizione. Neurologi provenienti da tutta Italia si confronteranno sulle novità in tema di terapie e ricerca

Pubblicato il 29/08/2013 - Redattore Di Nicolo Simona
Il convegno è organizzato dall’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche e dall’Università di Bologna

Come migliorare la qualità di vita di chi è affetto dalla malattia di Parkinson sarà il tema conduttore della 8^ edizione di Bologna Parkinson, il consueto appuntamento che ogni anno riunisce nella nostra città i massimi esperti nazionali in questo campo.

L'evento si svolgerà il 5 e il 6 marzo, nell'Aula Magna del Dipartimento Scienze Biomediche e Neuromotorie DIBINEM dell'Università di Bologna, in via Foscolo 7. La prima giornata sarà dedicata a una sessione di discussione di particolari casi clinici, mentre la seconda affronterà gli aspetti clinici e diagnostici derivanti dalle nuove scoperte in tema di patogenesi e fisiopatologia nonché temi legati alla diagnosi e alla terapia dei principali disturbi motori e non motori della Malattia di Parkinson.

Coordinatore del corso è Pietro Cortelli, responsabile della linea di Ricerca sulle patologie neurodegenerative e i disordini del movimento dell'ISNB e direttore della Scuola di Specializzazione di Neurologia dell'Università di Bologna. 

Della segreteria scientifica fanno parte Giovanna Calandra Buonaura, Sabina Capellari, Manuela Contin e Cesa Scaglione.

E' prevista l'assegnazione di crediti formativi.