Cerca

Bologna cefalea, 8^ edizione. Neurologi provenienti da tutta la Regione si confronteranno sull’emicrania vestibolare e sul rapporto fra emicrania e vertigini

Pubblicato il 29/08/2013 - Redattore Di Nicolo Simona
Il convegno è organizzato dall’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche e dall’Università di Bologna

L’emicrania vestibolare e il rapporto fra emicrania e vertigini. Sono questi i temi sui quali i neurologi provenienti da tutta la Regione si confronteranno venerdì 6 febbraio, nella sede dell’ex Clinica Neurologica di Via Foscolo 7, nell’ambito di Bologna cefalea, il convegno giunto ormai alla sua 8^ edizione.

Nel corso della giornata è prevista anche una tavola rotonda sui bisogni del paziente, alla quale parteciperanno i rappresentanti di tre Associazioni Italiane di pazienti sofferenti di cefalea.
Seguirà la presentazione del percorso diagnostico terapeutico che si sta mettendo a punto in Emilia-Romagna e la discussione sulla necessità di creare un registro nazionale delle cefalee croniche.

Coordinatori del corso sono Pietro Cortelli, Sabina Cevoli e Giulia Pierangeli, del Centro per lo Studio e la Cura delle Cefalee ed Algie Facciali dell’Irccs Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna e dal Dipartimento Scienze Biomediche e Neuromotorie DIBINEM dell’Università di Bologna.

L’iscrizione è obbligatoria e aperta fino al 26 gennaio 2015.
E’ prevista l’assegnazione di crediti formativi.