Cerca

Pubblicata la Carta dei Servizi dell’ISNB

Pubblicato il 29/08/2013 - Redattore Grana Marco
Tutela dei diritti e garanzie di qualità per i cittadini

La Carta dei Servizi dell’ISNB è stata pubblicata ed è disponibile online sul sito www.ausl.bologna.it, all’interno della sezione Relazioni con il cittadino.
“Ascolto ed accoglienza degli utenti ai fini della corretta informazione e orientamento nell’utilizzo dei servizi; presa in carico dell’utente all’ora indicata nella prenotazione ed effettuazione della prestazione ambulatoriale nel più breve tempo possibile, tenuto conto dello stato di salute; comfort e adeguate prestazioni alberghiere, nelle sale d’attesa e nelle camere di degenza in relazione ai bisogni assistenziali dell’utente”. Sono solo alcuni dei diritti che gli operatori dell’ISNB si impegnano a garantire ai cittadini.

L’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, l’unico IRCCS (Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico) in Italia all’interno di un’Azienda USL, svolge attività di ricerca in ambito neurologico, trasferendone i risultati nella pratica clinica, e garantisce assistenza in area neurologica e neurochirurgica nell’adulto e nel bambino in tutto il territorio dell’Azienda.
L’ISNB, consapevole delle proprie potenzialità, vuole consolidarsi come riferimento in campo nazionale, e non solo, per le malattie del sistema nervoso.

La Carta dei Servizi dell’ISNB mette a disposizione, in maniera chiara e comprensibile, informazioni relative all’accesso, alla struttura organizzativa, agli impegni e alle forme di garanzia e tutela. Prevede, inoltre, un piano di verifica dell’applicazione dei suoi contenuti, utile come strumento di valutazione e come punto di partenza per azioni di miglioramento.