Cerca

Continuiamo a crescere

Pubblicato il 29/08/2013 - Redattore Di Nicolo Simona
Un'iniziativa di Antonella Cersosimo, Direttore della Medicina Riabilitativa Infantile dell'ISNB

"Le famiglie dei bambini con patologie neuromotorie stanno vivendo una quarantena certamente molto particolare..." A parlare è Antonella Cersosimo, Direttore della Medicina Riabilitativa Infantile dell'ISNB e referente nazionale per l'età evolutiva di SIMFER.

"Come medici riabilitatori è nostro dovere fare in modo che queste famiglie si sentano costantemente accolte, ascoltate e supportate anche a distanza. In queste settimane abbiamo effettuato oltre 500 teleconsulti, scegliendo di chiamare sistematicamente tutte le famiglie dell’Area Metropolitana di Bologna e Provincia seguite dal nostro servizio, per supportare le famiglie dei nostri piccoli pazienti con indicazioni su attività motorie, gestione dei presidi, controllo e monitoraggio delle terapie farmacologiche, dando “istruzioni” operative, suggerimenti anche con l'invio di materiale video esplicativo.

Nel tentativo di sostenere a distanza anche tutti gli operatori della Riabilitazione Pediatrica, abbiamo creato inoltre la pagina "Continuiamo a crescere" sul sito della Società Scientifica della SIMFER". Tutti i materiali sono a disposizione di chiunque voglia scaricarli.