Cerca

Guardarsi intorno: conversazione tra teatro e ricerca

Pubblicato il 29/08/2013 - Redattore Di Nicolo Simona
Il 24 settembre, l’ISNB sarà all’Arena del Sole, aspettando la Notte europea dei Ricercatori 2018

Ci sarà anche l’ISNB a rappresentare il mondo della ricerca all’incontro pubblico Guardarsi intorno: conversazione tra teatro e ricerca in scena all’Arena del Sole lunedì 24 settembre.

Pietro Cortelli, direttore scientifico dell’Istituto, insieme a Sandro Bardelli dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, Caterina Bertini dell’Università di Bologna, Stefano Marcellini dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Micol Todesco dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, incontrerà il pubblico per raccontare, a tutto campo, il mondo della ricerca.

Un palcoscenico inusuale per i ricercatori, che i professionisti hanno scelto ispirati dal titolo della nuova stagione teatrale dell’Arena del Sole. “Se il teatro della città propone una stagione dal titolo Guardati intorno – dichiarano –  il mondo della ricerca non può che cogliere l’occasione per scendere dalla proverbiale torre d’avorio, raccogliere la provocazione e partecipare a questo sguardo collettivo”.

La serata, che anticipa la Notte Europea dei Ricercatori, in calendario il 28 settembre in 116 città italiane, sarà introdotta da Claudio Longhi, direttore del Teatro. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Sipario alle 20.