Cerca

L'Assistenza nell'Alimentazione dell'anziano

Pubblicato il 01/10/2012
Dalla spesa al frigorifero, un corso per familiari e badanti del Dipartimento Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna. E' obbligatoria l'iscrizione.
corso
  • Dove Bologna, Unità Operativa Igiene degli Alimenti e Nutrizione - via Gramsci 12
  • Contatti
  • Telefono 800 048525 - dal lunedì al venerdì tra 9 e le 12
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In seguito agli inevitabili cambiamenti dell'età gli anziani hanno particolari esigenze alimentari e una corretta alimentazione può condizionarne positivamente salute e qualità della vita.
L’Unità Operativa Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Bologna organizza il corso "L'Assistenza nell'alimentazione dell'anziano", dedicato a chi si prende cura degli anziani a domicilio, dai familiari ai badanti, per prevenire la malnutrizione in difetto o in eccesso.

Parte del Progetto “Buone pratiche per migliorare la qualità della vita ed invecchiare bene insieme" che coinvolge, tra gli altri, Istituto Minguzzi, Ancescao e Sindacato dei Pensionati, il corso presterà particolare attenzione alle pratiche che garantiscono la sicurezza igienica nella preparazione, conservazione e somministrazione dei cibi, dalla pulizia della cucina a quella degli alimenti stessi.

Gratuito e della durata di due giornate con frequenza obbligatoria, seguirà il seguente calendario:

 

I° corso : 15 e 19 ottobre dalle 15.30 alle 18
II° corso: 22 e 26 ottobre dalle 15.30 alle 18

 

Il superamento del test di valutazione finale prevede il rilascio dell’attestato di formazione per il personale Alimentarista, ai sensi della Legge regionale 11/2003.

Per informazioni e iscrizioni, consultare i contatti nel box