Cerca

In sogno mi spuntano le piume e divento aquila

Pubblicato il 18/10/2010
Spettacolo interpretato da Tita Ruggeri
Spettacolo teatrale
  • Dove Zola Predosa, Auditorium Spazio Binario
  • Contatti
  • Telefono 051 6597355; 331 4231000
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dopo l’acclamato debutto primaverile a Bologna, Tita Ruggeri salirà sul palco dell’Auditorium Spazio Binario di Zola Predosa (Bo), per la replica di “In sogno mi spuntano le piume e divento aquila”.

Si tratta di un monologo d’impatto, tanto semplice quanto diretto: sogni, ricordi e quotidianità di una donna che ha vissuto la durissima esperienza del tumore al seno.

“In sogno mi spuntano le piume e divento aquila” è stato tratto dal laboratorio di scrittura espressiva ‘Penne Fluttuanti’, che da cinque anni viene tenuto da Loredana D’Emelio per le donne dell’Associazione Il Seno di Poi. Un modo per raccontare e rielaborare la malattia attraverso ricordi e reverie di donne che, come tutte, si barcamenano tra lavoro, marito e figli. Testi “comicamente quotidiani” che saranno intervallati da brani musicali suonati dal vivo da Vladimiro Cantaluppi (violino), Luca De Marchi (tromba), David Sarnelli (fisarmonica) e Lucio Corinzi (contrabbasso).

In scena insieme a Tita Ruggeri ci saranno le autrici dei testi.

I fondi raccolti tramite la vendita dei biglietti e durante la serata serviranno a finanziare le iniziative che l’Associazione Il Seno di Poi rivolge alle donne colpite dal tumore al seno.