Cerca

Giornata Nazionale dei Risvegli - Dodicesima edizione

Pubblicato il 20/09/2010
Per la ricerca sul coma - Vale la pena
Giornata dei Risvegli

Casa dei Risvegli Luca De Nigris - via Altura, 3 - ore 9.00

MOMENTI DI FESTA ALLA CASA DEI RISVEGLI LUCA DE NIGRIS

in collaborazione con CSI Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna, attività rivolte ai ragazzi delle scuole elementari ed agli studenti delle scuole medie, laboratorio teatrale Dopo... di nuovo Gli amici di Luca

ore 12.30

A conclusione della festa i Messaggi per un risveglio, scritti dai ragazzi delle scuole, voleranno nel cielo attaccati a palloncini ad elio, unendosi ad altre città ed associazioni che in maniera simultanea, da piazze e scuole faranno volare i messaggi: Pordenone (Amici di Ale), S. Pellegrino Terme (Genesis).

 

MAMbo Museo d’Arte Moderna di Bologna - via Don Minzoni, 14 - ore 15.00 - 18.30

A CURA DI: DIALOGHI TRA ARTE CONTEMPORANEA E TERAPIA

Convegno promosso da associazione Gli amici di Luca in collaborazione con il festival dell’arte Contemporanea con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e  del Ministero della Salute

Nella dodicesima Giornata dei Risvegli, l’Associazione “Gli amici di Luca” in collaborazione con il festival dell’arte Contemporanea promuove un momento di confronto e riflessione sulle ragioni di un incontro tra arte contemporanea e cura. L’evento è l’occasione per raccontare cosa succede quando l’arte entra nei luoghi della terapia, e quando la terapia entra nei processi creativi, attraverso i protagonisti di questo scambio, invitati a confrontare idee, progetti ed esperienze.

La Casa dei Risvegli Luca De Nigris apre così idealmente le sue porte, presentando un nuovo percorso legato all’arte contemporanea con “Existance”, intervento site-specific concepito da Ettore Spalletti, Mimmo Paladino e Alessandro Bergonzoni, e invitandoci a riflettere su come l’arte possa aiutarci in un “risveglio” che riguarda tutti da vicino.

Arte contemporanea nei luoghi di cura: lo scenario europeo e il progetto Existance

 

Teatro delle Celebrazioni - via Saragozza, 234 ore 21.00

ALESSANDRO BERGONZONI

“Serata dedicata a chi”

Posto unico 20 euro - Prevendita presso Teatro delle Celebrazioni

biglietteria dal lunedì al sabato dalle 14 alle 19 - Tel. 051 6153370 - 74