Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Campagne di comunicazione Liste d'attesa
Azioni sul documento

Insieme per una sanità più veloce

La campagna della Regione Emilia-Romagna per presentare le misure orientate a ridurre i tempi d'attesa e le novità che coinvolgono le scelte del cittadino

01/04/2016

 

  • Più personale sanitario, più offerta di prestazioni

Nuove assunzioni di medici, tecnici e infermieri. Nuovi punti di erogazione delle prestazioni e convenzioni con strutture private accreditate.

  • Trasparenza e monitoraggio costante dei tempi

Tempi di attesa per visite ed esami sempre visibili e consultabili online. Possibilità di bloccare la libera professione per i medici all’interno delle strutture pubbliche nelle specialità in cui i tempi di attesa con il Servizio Sanitario Regionale superano i limiti garantiti.

  • Ambulatori aperti tutto il giorno, 7 giorni su 7

Quando serve, per eventuali prestazioni critiche, le Aziende sanitarie possono attivare orari prolungati anche la sera, nei giorni festivi e nei weekend.

  • Prenotare è più semplice

A Bologna puoi farlo tramite oltre 330 sportelli e farmacie, dal numero verde 800 884 888, su internet da www.cupweb.it o dal 4 aprile con la nuova App “ER Salute”. Inoltre abbiamo potenziato il servizio di recall che ti ricorda i tuoi appuntamenti con una telefonata o via sms.

  • Fai la tua parte: disdici sempre entro 2 giorni lavorativi se non puoi presentarti all’appuntamento!

Solo in questo modo eviterai di pagare la sanzione, che scatta anche se sei esente dal ticket, e aiuterai tanti altri pazienti ad accedere più velocemente a una visita o un esame.

  • La disdetta conta!

Dal 4 aprile se non puoi presentarti a un appuntamento è obbligatorio disdire la prenotazione con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo: in caso contrario a titolo di sanzione ti verrà addebitato il ticket previsto per le fasce di reddito più basse (fino a un importo massimo per ricetta pari a 36,15 euro).

  • Comunicare la disdetta adesso è ancora più semplice

Ricordati di leggere le eventuali indicazioni presenti nel foglio di prenotazione. 
A Bologna puoi disdire tramite oltre 330 sportelli e farmacie, il numero verde 800 884 888, questo sito web, e, dal 4 aprile, con la nuova App “ER Salute”


Lo sapevi? Oggi 1 persona su 10 non si presenta all’appuntamento e non comunica la disdetta. In questo modo aumentano gli svantaggi e i tempi di attesa per tutti gli altri pazienti che devono accedere a un esame o a una visita specialistica, in più crescono i costi del Servizio Sanitario. Ti aiutiamo a ricordarlo Nell’ambito degli interventi per ridurre i tempi di attesa della Sanità, abbiamo potenziato anche il servizio di recall che ti ricorda l’avvicinarsi di un appuntamento con una telefonata o via sms.

 

« luglio 2017 »
luglio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31